Verso San Giacomo di Söles

Questo particolare monumento culturale si trova su un cono detritico a destra dell'Adige, tra Glorenza e Prato allo Stelvio.
Nel 1993 alcuni archeologi scoprirono sotto il pavimento della chiesa una costruzione di epoca precedente con un'abside cicolare e portarono alla luce innumerevoli frammenti di affreschi romanici.
Questa escursione circolare inizia dalla parrocchiale di Glorenza, svoltando quindi a sinistra davanti alla sede dei Vigili del Fuoco e discendendo l’Adige sulla riva destra. Davanti all’impianto di riciclaggio tenere la destra e poco dopo attraversare la strada per Prato allo Stelvio. Sulla destra è visibile il Söleshof; girare ora di nuovo in direzione di Glorenza, passare di fronte al maso e dopo circa 250 metri si raggiunge la chiesetta di San Giacomo, di interesse storico-artistico e risalente al XII secolo. Sul cosiddetto sentiero di Söles (segnavia 1) si rientra verso la parrocchiale cittadina. Tempo di percorrenza circa 1.30 ore; nessun dislivello apprezzabile.

Orario d’apertura della chiesa San Giacomo di Söles:
Da aprile fino ottobre, ogni Venerdì con visita guidata dalle ore 16 alle ore 17.
Ritrovo: Chiesa San Giacomo di Söles
Prezzo: 3,00 €
Verso San Giacomo di Söles
 Vai alla lista

Posta da Glorenza

Ricevete le ultime novità su Glorenza direttamente nella vostra casella e-mail...